APERTURA ANNO SCOLASTICO 2017/2018 - MESSA A BONARIA

VISITA SINDACO - APERTURA ANNO 2017/2018

FLASH MOB - GIORNATA: NESSUN PARLI - Novembre 2017

FESTA DON BOSCO - 31 GENNAIO 2018

Servizi Offerti

La scuola, oltre il regolare orario di lezioni, attiva i seguenti servizi per venire incontro alle Famiglie con particolari necessità.

  .

FLESSIBILITA’ ORARIA

Scuola Infanzia: pre-scuola ore 7.30 – 8.00 per accogliere i bambini prima dell’inizio delle attività.

Scuola Primaria: pre-scuola ore 7.30 – 8.15 per accogliere gli Alunni prima dell’inizio delle lezioni

  .

MENSA

Il servizio Mensa viene espletato in base alla normativa vigente nella cucina della scuola. Il menù è articolato su cinque settimane e approvato dagli Uffici di competenza della ASL di Cagliari. Le materie prime, secondo la tabella merceologica del Servizio Igiene degli Alimenti e Nutrizione, sono fornite giornalmente dalla CO.RI.SAR sas di Cabiddu Claudio & C.

  .

Orario Mensa

Scuola Infanzia Dal Lunedì al Venerdì ore 12.00

Scuola Primaria Dal Lunedì al Venerdì ore 13.15

 

RICREAZIONE ASSISTITA

Dopo la Mensa gli Alunni possono giocare nei cortili della scuola, debitamente assistiti da Educatrici ed Insegnanti.

  .

DOPOSCUOLA Dal Lunedì al Venerdì ore 14.15 – 16.15

Dopo la ricreazione assistita, per gli Alunni della Scuola Primaria, si svolge il Doposcuola, affidato a docenti

appositi, durante il quale ogni Alunno svolge i compiti assegnati per casa.

 

ORARIO DI SEGRETERIA

Lunedì ore 15.00 – 17.00

Mercoledì ore 12.00 – 13.00

Sabato ore 08.00 – 09.00

 

SERVIZIO PSICOPEDAGOGICO

La nostra Scuola offre agli Alunni e alle Famiglie un servizio di accompagnamento psicopedagogico, che prevede un progetto integrato destinato a Bambini, Genitori, Docenti.

Le azioni del progetto sono realizzate dalla Dott.ssa Maria Cristina Theis Psicopedagogista – Counsellor socio-educativo. Nel territorio dal 2001 si occupa di interventi formativi, di counselling socio-educativo e di orientamento con soggetti in età evolutiva e adulti, oltre che di coordinamento psico-pedagogico.

  .

ESPERIENZE ESTIVE

Al termine della regolare attività scolastica, il nostro Istituto organizza alcune esperienze di gruppo con percorsi ludico-educativi:

  .

  • ACCOGLIENZA” … destinata a tutti i Bambini della Scuola Primaria per vivere presso i locali della nostra Scuola alcune mattinate del mese di Giugno – dal lunedì al venerdì – all’insegna dell’amicizia, della formazione, della vita di gruppo, del gioco, della festa.

  • SPIAGGIA DAY” … destinata a tutti i Bambini della Scuola dell’Infanzia e Primaria e agli Exallievi della Secondaria di Primo Grado per vivere presso lo Stabilimento Passaggio a Nord Ovest” - Lungomare Poetto – Quartu S. Elena (CA), alcune mattinate del mese di Luglio – dal lunedì al venerdì – all’insegna dell’amicizia, della formazione, della vita di gruppo, del gioco, della festa.

  • CAMPO SCUOLA” … residenziale, destinato ai Bambini della Scuola Primaria e dell’Oratorio, per vivere – in una settimana alla fine del mese di Luglio – una vacanza “alternativa”, crescere in autonomia e responsabilità, vivere una sana esperienza di gruppo, amicizia, festa.